Siete davvero conviti di poter far Scrivere i Testi per il Web alla vostra Segretaria? Non avete ancora capito che servono delle conoscenze particolari che pochi sanno?
Il Copywriter è diventata una figura molto importante che lavora come Freelance nelle Agenzie di Comunicazione.
Se state pensando di offrire il Servizio di Scrittura per i Siti Web ai vostri clienti, prendete seriamente in considerazione a possibilità di assumere un Copywriter. Tutte le piccole o medie aziende possono avere la possibilità di offrire e garantire contenuti di qualità.
Una categoria molto ricercata e dove esiste anche parecchia concorrenza, dove i prezzi calano vertiginosamente a danno dei veri professionisti.
Lo sviluppatore di un sito web sicuramente è in grado di scrivere il codice ma è difficile che la stessa persona, sia anche professionale e capace di scrivere i contenuti del sito. Il primo si occupa della parte grafica e il Copywriter (nonostante molti abbiano dimenticato questo dettaglio) è la figura volta alla creazione dei contenuti testuali.
Vale la pena spendere un po’ di soldi in più per un Esperto che non è solo Capace di Scrivere, conosce il codice html per creare titoli e paragrafi e per posizionare le parole di ricerca nel modo corretto.
Peccato che molti sono presuntuosi e pensano di poter fare tutto da soli, diffidate da queste figure perché non sanno davvero di cosa si tratta.
La motivazione reale per assumere un Copywriter, oltre a quelle sopra descritte? Lavorare sul Personal Branding Aziendale, elemento di base in questo settore in continua evoluzione e che richiede sempre aggiornamenti costanti su Google, algoritmi e sviluppo di prodotti.
Bisogna essere veloci e preparati ed è proprio per questo motivo che non dovete accontentarvi di un Copywriter a 1 euro ad articolo, il risultato spesso sarà deludente e ricco di refusi, ricordate che la professionalità si paga.
Lascia un commento