Le lezioni di Madame Chic di Jennifer L.Scott CopyBlogger

Le lezioni di Madame Chic di Jennifer L.Scott

Le lezioni di Madame Chic di Jennifer L.Scott - CopyBloggerLe lezioni di Madame Chic di Jennifer L.Scott è davvero un bel libro.

Non un manuale di auto aiuto, non un manuale di bon ton ma un libro su come godersi e vivere davvero la vita. Onestamente devo dire di averlo visto diverse volte e snobbato, poi dopo il consiglio di qualche amica ho finalmente deciso di leggerlo e lo voglio consigliare a tutti.

Le lezioni di Madame Chic: Jennifer a Parigi

Quando Jennifer si reca a Parigi non ha idea che questa esperienza si rivelerà un’autentica rivelazione per la sua vita. Ospite di quella che lei chiama “la famiglia chic” scopre come i parigini si godano la vita e siano davvero chic senza essere né snob né ricchi sfondati.

Jennifer apprende subito che circondarsi di belle cose, usarle, valorizzare se stessi e concedersi le giuste attenzioni è un privilegio di tutti.

Come fa Madame Chic ad esser sempre tranquilla, ordinata e così incredibilmente chic? Come fanno le francesi in generale ad esserlo?

Madame chic non è l’unica protagonista, vi è anche madame Bohemienne che rappresenta un altro stile di vita egualmente chic.

Jennifer c’illustra i segreti delle vite di queste donne e sforna un libro che va oltre qualsiasi manuale scritto finora.

Le lezioni di Madame Chic di Jennifer L.Scott - CopyBloggerLe lezioni  di Madame Chic: l’arte di essere se stessi

In primis, dopo aver letto il libro, ho pensato che forse Jennifer ha idealizzato un po’ troppo i francesi e che forse non ha tenuto conto che non tutti possono avere lo stesso stile di vita. I più possono provarci, è vero.

I lati positivi di questo libro? Ci fa riflettere su quanto poco ci dedichiamo a goderci la vita e quanto troppo rimuginiamo sui problemi. Il mio armadio trabocca, la casa è un disastro, la mia pelle è orribile, non ho tempo di andare in palestra sono tutti argomenti che l’autrice affronta, con una soluzione per ciascuno.

La buona volontà? Quella non ve la regala nessuno.

Buona lettura!