Il valzer dell’impiccato di Jeffery Deaver

Il valzer dell’impiccato di Jeffery Deaver Il valzer dell’impiccato di Jeffery Deaver, un nuovo caso per Rhyme e Sasch. Un cappio, un uomo, una melodia. Riusciranno a prenderlo?

Secondo voi da quanto lo stavo aspettando? Mesi esatto. Finalmente una nuova avventura per Rhyme il mio criminologo preferito alle prese con nuovo killer. Ovviamente speravo che nel suo tour Deaver passasse per Cagliari, ma niente da fare. Sigh.

Il valzer dell’impiccato: la trama

Central Park. Una bambina cerca di attirare l’attenzione della madre: un uomo è stato rapito e lei ha trovato un piccolo cappio per terra.

Lincoln Rhyme e Amelia Sachs finalmente convoleranno a nozze e fervono i preparativi che vengono bruscamente sospesi perché i due sono coinvolti nella disperata ricerca dell’uomo, nel frattempo online compare un video.

Il compositore ecco la firma del killer.

Sebbene sembri che la fortuna stia dalla parte di Rhyme e Sasch, il compositore decide di svanire. E riappare a Napoli.

Con non poche difficoltà il duo si appresta a seguire le tracce in loco ma fra richieste, favori e burocrazia sembra davvero molto difficile…

Chi è il compositore? Cosa vuole?

Il valzer dell’impiccato di Jeffery Deaver

Alla fine Deaver è riuscito a trasportare i nostri personaggi preferiti anche in Italia, alla ricerca di un killer e di…beh questo non ve lo dico.

Apprendiamo con gioia la notizia che i due si sposeranno ma che la scelta del luogo della luna di miele è davvero bizzarra.

Il valzer dell’impiccato di Jeffery Deaver

Comunque, come al solito Deaver sforna un romanzo incredibile, ovviamente siamo tutti con il naso incollato fino all’ultima pagina per sapere come ci ha fregato stavolta. Lo sapete ormai, nei suoi romanzi niente è come sembra…

Ed ecco le date e i luoghi del tour italiano di Deaver:

11 giugno, Napoli, ore 21.00. Monastero delle Trentatré, con Ottavio Ragone in occasione del festival Un’altra galassia;

12 giugno, Napoli, ore 12.30. Libreria iocisto, via Cimarosa, 20;

 

12 giugno, Sorrento, ore 20.00. Piazza Lauro;

13 giugno, Viterbo, ore 18.00. Teatro dell’Unione, in occasione di Ombre Festival;

14 giugno, Mantova, ore 21.00. Camera del commercio, Loggia del Grano;

15 giugno, Como, ore 21.00. Villa Olmo, in occasione del Parolario Festival;

16 giugno, Mestre, ore 21.00. Centro Candiani per Mesthriller Festival.

Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 0 Media: 0]

Autore: Elisa

Condividi l’articolo sui Social!!

Lascia un commento!!