Come avere libri gratis

Come avere libri gratisCome avere libri gratis? Puntualmente me lo chiedono in tanti. E’ vero io ormai i libri non li compro praticamente più. Non è un mistero, quelli che mi conoscono lo sanno e puntualmente mi chiedono “ma come fai?” (lasciamo perdere le domande da brivido tipo “che te ne fai?” li leggo, ovvio).

Qual è il sogno di tutti i lettori? Una grande e grossa libreria stracolma e due sono i principali impedimenti: i soldi e lo spazio. Se non li avete beati voi.

Ovviamente c’è la biblioteca, ma quel libro che ci piace tanto prima o poi dovremmo restituirlo, un peccato no? Magari avrete la fortuna di trovarlo all’usato o forse no.

Come avere libri gratis

Non parlo di scaricare i libri dalla rete, soprattutto quelli protetti dal copy (non si fa è illegale) ma parlo di veri e propri libri cartacei.

Ci sono diversi modi per ottenerli gratis o con un forte sconto, mirare proprio ai buoni sconto. Quando trovate raccolte punti guardate sempre i premi e cercate i buoni delle librerie (mondadori, feltrinelli, ibs etc), se avrete fortuna con pochi punti riuscirete ad avere un buono gratis.

Ad esempio la raccolta punti Conad, in palio al raggiungimento di tot punti vi era in regalo un buono feltrinelli di non ricordo che valore. Quindi guardate sempre bene i premi delle raccolte punti.

Come avere libri gratis: 3 cose da fareCome avere libri gratis

  1. Feltrinelli http://www.lafeltrinelli.it periodicamente la feltrinelli regala 5 euro di sconto a chi scrive 5 recensioni (che non devono essere copiate e devono essere di un tot minimo di parole, oltre che avere senso compiuto)

  2. Lovby https://lovby.com si tratta di una raccolta punti (lovies) che si ottengono facendo le missioni, raggiunte le soglie si scelgono i premi, oltre alle card feltrinelli da 5 e da 10 ci sono anche buoni amazon.

  3. Manuale di Mari https://www.manualedimari.it/portale/sezioni/fiera-dei-libri-generale/ è un sito in cui si promuovono gli autori emergenti, commentate il libro che vi piace e potreste riceverlo a casa, dopo averlo letto dovrete lasciare una recensione.

Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 5 Media: 3.8]

Autore: Elisa

Condividi l’articolo sui Social!!

Lascia un commento!!