CHAT

Somnia: trama e recensione del film

Somnia: trama e recensione del film - CopyBloggerSomnia: quando gli incubi diventano realtà.

La nuova frontiera horror è mascherare da film terrore argomenti che di per sé non fanno paura, semmai sono tristi.

Volete ingoiare qualche pillola amara? Andate a vedere Somnia.

Certo che ci sono delle scene paurose, anzi direi più ansiose che altro, ma tirate la somme a fine film ciò che rimane è un grande dispiacere per il piccolo protagonista.

Chi non ha mai perso una persona cara? Il desiderio di rivederla e di stare con lei è fortissimo. Se si è persa in circostanze tragiche ancora di più.

Ecco che Somnia parte con un bel magone sul lutto, sul non riuscire ad elaborare (a dormire anche) e sulla non accettazione. Il non riuscire a non accettare la morte di qualcuno riguarda grandi e piccoli come vedremo.

I sogni sono il perno del film: cosa succede se prendono vita? Cosa succede se a prender vita è un incubo? A cosa servono i sogni? E’ inevitabile chiederselo durante tutto il film.

In fin dei conti è un bel film, che di horror ha ben poco. Certo la mummia farfallesca non è molto simpatica ma ha il suo perché. Dose abbastanza alta di tristezza ma grande morale sulla verità che ciascuno di noi dovrebbe accettare: la morte va accettata. Interessante dunque tutto il lavoro psicologico, specie quello sul bambino adottato che è il protagonista della storia.

Somnia: la trama

Somnia: trama e recensione del film - CopyBloggerCody è un bambino dolce, indipendente che ha avuto molta sfortuna: sua madre è scomparsa, due genitori adottivi anche ed infine è di nuovo solo. Jessie e Mark hanno perso Sean il loro figlio naturale, annegato nella vasca da bagno. Decidono di adottare Cody che ha una particolare avversione per il sonno.

Dopo che Cody si addormenta per la prima volta, i neo genitori si trovano la casa invasa da farfalle. La notte seguente, dopo che avevano parlato a Cody del loro figlio morto, Sean va a trovarli. E loro capiscono il segreto del bambino.

Jessie inizia ad usare Cody per rivedere suo figlio, ma scopre che anche gli incubi fatti dal bambino prendono vita. Ed una notte l’Uomo Cancro si porta via suo marito. Cody terrorizzato dall’Uomo Cancro che lo perseguita non vuole più dormire. Jessie per aiutarlo decide di scavare nel suo passato…

Film consigliato. L’avete già visto? Che ne pensate?

 

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 1 Media: 5]