Pasqua 2017: come si festeggia nel mondo

Pasqua 2017: come si festeggia nel mondoPasqua 2017: come si festeggia nel mondo? Noi conosciamo bene le nostre feste, ma nel resto del mondo che tradizioni ci sono?

Che voi mangiate l’agnello o no, si sa Pasqua e pasquetta son occasioni per stare insieme o ai parenti o agli amici, è un occasione divertente per i bambini e per coloro che nonostante sia cresciuti non rinuncerebbero mai all’uovo!

Pasqua 2017: uova, agnello e dolci

Dipingere le uova è un rituale comune, in Bulgaria le prime uova dipende devono essere rosse per augurare buona salute e ce li si scambia di sabato santo. In Danimarca invece il colore della Pasqua è il giallo e quindi anche le uova devono adeguarsi.

La Finlandia si concentra più sui dolci, una tradizione è mangiare il budino di segale, i greci invece optano per l’agnello (come noi) solo che amano fare zuppe con le interiora, anche qui ritroviamo le uova colorate di rosso.

In Germania è di tradizione fare la caccia alle uova, fare l’albero di Pasqua e addobbare le finestre con i coniglietti. Anche qui si mangia l’agnello e si fa un bel falò per festeggiare.

Pasqua 2017: campane, streghe e pic nic

I francesi tengono buoni i bimbi dicendo loro di osservare le campane che son volate via quando Gesù è morto per poi tornare indietro per festeggiare la r Pasqua 2017: come si festeggia nel mondoesurrezione, i grandi nel frattempo nascondo le uova per la caccia…

In Olanda si appendono ghirlande e si appendono le uova decorate agli alberi, anche qui come in Finlandia va di moda il budino ma fatto di pane ed uvette.

Gli spagnoli incentrano il rito sulle palme che portate in casa e decorate con rosari allontanano gli spiriti cattivi. In Svezia niente palme, ci sono i gattici che son rami di pioppo bianco, i bambini si travestono da streghe e spaventano le persone.

In Russia si fanno pic nic nei cimiteri ed anche qui si colorano le uova di rosso per ricordare il sacrificio di Gesù.

Ti è piaciuto? Votalo!
[Totale: 0 Media: 0]

Autore: Elisa

Condividi l’articolo sui Social!!

Lascia un commento!!