CHAT

La Foresta Proibita : Harry Potter. Anche un babbano può visitarla

Harry Potter: la Foresta Proibita è pronta a incantarvi

Se da quando avete 11 anni aspettate la lettera di Hogwarts e cercate di afferrare il telecomando esclamando “Accio!”, non potete perdervi l’attrazione dedicata al mondo di Harry Potter: la Foresta Proibita!

I Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter hanno dedicato un intero set alla Foresta Proibita, aperto al pubblico nel 2017.

All’ingresso verrete così accolti da Hagrid, che scorterà i visitatori, lanterna in mano, fra gli alberi della Foresta Proibita in cui si nascondono le misteriose creature. Radici intricate, suoni notturni e il brivido di percorrere un luogo così straordinario in cui Harry, Ron ed Hermione si sono avventurati (con o senza permesso).

Siete pronti a fare la conoscenza di Fierobecco, riprodotto con un modello in scala 1:1?

Cosa fare per visitare Harry Potter and the Forbidden Forest?

Il vostro ingresso alla Foresta Proibita sarà incluso nel biglietto degli studios, prenotabile sul sito www.wbstudiotour.co.uk/.

Per quanto riguarda i Warner Bros. Studio Tour London, ecco qualche altra informazione:

Prezzi:

Biglietto bambiniFrom £90.00 per biglietto
Biglietto adultiFrom £95.00 per biglietto

Ricordatevi sempre che i biglietti vanno acquistati in anticipo e che non è possibile acquistarli sul luogo. Inoltre, i biglietti saranno provvisti di orari specifici per cui è necessario arrivare in orario per il proprio tour. Gli orari di apertura prevedono un primo tour dalle 10 sino alle 16, o al massimo sino alle 18.30 (in base al periodo dell’anno, alle vacanze scolastiche, ai weekend etc.) Se viaggiate dalla stazione centrale di Londra, assicuratevi di consultare visitlondon.com ; sono presenti promozioni. Tutte queste informazioni e contenuti sono stati tratti dal sito della Warner Bros. Studio Tour

Ma assicuratevi di non essere visti dai Professori! Per chi non fosse ferrato sull’argomento ricordiamo che la Foresta Proibita è inaccessibile per tutti gli studenti di Hogwarts.

LA FORESTA PROIBITA NEL MONDO DI HARRY POTTER 

All’interno vi abitano: le acromantule il cui capo è Aragog, i Centauri, Ippogrifi, unicorni e Thestral. Una visita non per i deboli di cuore, insomma; ma grazie ai Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter adesso anche i Babbani potranno finalmente visitare quest’attrazione proibita!

Hagrid ed il fratello di Hagrid

Vi si sono trovati anche Fuffi, il cane a tre testa di Hagrid che verrà liberato nella foresta alla fine dell’anno scolastico 1991-1992, ed il fratello di Hagrid, Grop gigante non proprio aggraziato con un debole per Hermione. 

Attenti ad Hagrid

Proprio vicino alla Foresta Proibita si trova la capanna di Hagrid, pronto a scortarvi anche negli studios, forse l’unico in grado di destreggiarsi dentro il suo intricato labirinto di rami e avere a che fare con le sue creature.

Nella sua versione letteraria, la Foresta Proibita è un luogo suggestivo, ma anche oscuro e tenebroso; non ha un’estensione precisa ma è in grado di ospitare non solo ecosistemi complessi come villaggi di centauri o colonie di aracnomantule, ma anche creature ben più grandi e minacciose come draghi o giganti! Infatti, è nella foresta che vengono tenuti i draghi prima del torneo tremaghi, oppure è sempre lì che Hagrid nasconde Grop, il suo gigantesco fratello.

Pur essendo un luogo notoriamente pericoloso (e pertanto, appunto, proibito agli studenti e a coloro che non possono confrontarvisi con facilità) la foresta è popolata anche da esseri benefici, quali gli unicorni. Queste splendide creature, che figurano anche nella riproduzione dei Warner Bros. Studio Tour London, sono considerate emblemi di purezza e rettitudine e ucciderne un’esemplare è considerato un gesto privo di scrupoli, che condannerà parte dell’anima dell’assassino per sempre! Voldermort, durante il primo dei libri di Harry Potter, induce Raptor a ucciderne un esemplare per nutrirsi del suo sangue e poter rigenerare così le sue forze: non ci saranno aspettati niente di meno dal signore del male della saga!

Consultando invece “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede” scopriamo che, dopo la Battaglia svoltasi a Hogwarts nel 1998 la Foresta è, completamente, territorio dei Centauri. 



La fonte di tutte le informazioni sul mondo di Harry Potter è la Wiki a lui dedicata, che potete consultare qui: http://www.potterpedia.it/?v=Foresta_Proibita#ixzz5xw5bmlyH 

La foresta proibita appare citata ben 45 volte nei libri di Harry Potter, ecco dove potete trovarla:

Apparizioni

Siete pronti a ripercorrere le gesta di Harry, Ron ed Hermione? Siete pronti a visitare la Foresta Proibita? Allora non abbiate paura: impugnate la vostra bacchetta e fatevi guidare nel magico tour della Foresta Proibita presso Warner Bros. Studio Tour London!

Gli altri utenti hanno votato!
Dai un voto a questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]